Home » Metodo Magnifico – Terapia del Dolore a Milano e Brescia
Come noto, la kinesiologia applicata rappresenta un eccezionale opportunità per la valutazione clinica, posturale ed energetica dei pazienti considerando la PNEI (Psico, neuro, endocrino, immunologia).
Alla base dell’equilibrio psicofisico dell’essere umano, le manovre diagnostiche ed i trattamenti specifici propri della kinesiologia applicata, vengono incredibilmente potenziati dall’ uso della bio risonanza e dall’effetto terapeutico di informazioni frequenziali elettromagnetiche a bassa frequenza, il messaggio neuro funzionale che attraverso i meridiani specifici arriva al sistema nervoso centrale è oggetto di studi clinici e di neurofisiopatologia in continuo divenire. Resta comunque il dato inoppugnabile clinico delle centinaia di casi trattati con questa metodologia.
Innanzitutto, è necessaria una precisazione: la definizione di “metodo Magnifico” nasce da un affettuoso soprannome datomi dai miei collaboratori, impressionati dal mio particolare approccio alla malattia.
Il metodo Magnifico è una metodologia unica ma facilmente comprensibile, che consiste nel trattare i pazienti considerando prima di tutto il loro equilibrio posturale ed energetico, nonché la loro integrità globale. Solo successivamente vengono affrontati i loro sintomi specifici. Questo metodo utilizza terapie farmacologiche appropriate, con molta attenzione agli effetti collaterali, terapie omotossicologiche e cocktail terapeutici fisioterapici.
Si sfruttano i migliori effetti curativi delle diverse tecnologie: laser diadinamica, magnetoterapia classica e vasomotoria, terapia di neuromodulazione ed elettromagnetica a bassa frequenza attraverso specifici trasduttori di biorisonanza o stimoli specifici. Questi strumenti trasmettono al nostro organismo informazioni specifiche, attivando gli agopunti e i meridiani noti nelle medicine orientali, ottenendo ottimi risultati clinici anche con l’uso di creme specifiche attivate.
Ho creato protocolli specifici per la maggior parte delle malattie osteodegenerative e per molte situazioni post-traumatiche o nevritiche. Il concetto fondamentale alla base del successo terapeutico è il riequilibrio posturale ed energetico.